Masterclass Gratuita e Degustazione Whiskey

Masterclass gratuita con degustazione whiskey Jack Daniels

Degustazione Whiskey Jack Daniels

Masterclass Gratuita e Degustazione Whiskey

Il Tennessee Whiskey arriva alla MIXOLOGY Academy

 

Ogni distillato ha il suo segreto, alcuni sono vere e proprie leggende in bottiglia e ogni racconto che gira intorno ad essi li rende  immortali.  Il Jack Daniel’s ha registrato la sua distilleria nel 1866 e questo lo fa sì che sia il marchio più antico degli Stati Uniti.
E’ sicuramente uno dei whisky famosi per eccellenza e la sua storia è intensa quanto il suo sapore.

Prima fra tutte le curiosità legate a questo Tennessee Whiskey è che deve la sua esistenza a uno schiavo.
Esatto, per oltre un secolo si è pensato che  ad aiutare Jack con l’arte della distillazione fosse stato Dan Call, predicatore luterano che l’ha cresciuto, ma nel 2016, in occasione del 150° anniversario, l’azienda ha rivelato che non era stato Call, ma il suo schiavo: Nearis Green.

Fu grazie a lui che Jack, alla tenera età di 16 anni, aprì la sua distilleria e mise in pratica un sistema che è tuttora una differenza essenziale tra il Tennessee whiskey ed i bourbon prodotti nel vicino stato del Kentucky o altrove.

Il whisky appena uscito dal distillatore è filtrato ancora oggi attraverso carbone di duro acero raccolto nelle colline sovrastanti. Questa operazione rende l’alcol particolarmente morbido e già privo di spigolature prima ancora dell’invecchiamento in barili nuovi di rovere americana.

E sai qual è la cosa più incredibile? Che a Lynchburg, nella contea di Moore, dove viene distillato, non è possibile ordinare un Jack Daniel’s al bar perchè vige ancora il proibizionismo.
Tutto il paese gira intorno a questo celebre whisky e ironicamente nessun locale serve alcol, se non birra e vino.

Sarà invece possibile fare una Degustazione Whiskey Jack Daniel’s il 9 ottobre dalle 15  presso MIXOLOGY Academy di Milano: l’intero evento sarà completamente GRATUITO.

MIXOLOGY Academy Milano,  l’Accademia Barman numero uno in Europa, apre le porte al Whiskey e a Stefano Righetti master trainer, co-fondatore del Flairhouse Cocktail Bar di Verona e nel mondo del Bartending da 25 anni.

Durante la  Masterclass, completamente GRATUITA, Stefano Righetti affronterà storia, produzione e peculiarità organolettiche del Jack Daniel’s approfondendo le tecniche di miscelazione e sfatando falsi miti ed errori comuni.

Prenota subito il tuo posto per degustare, conoscere e imparare a miscelare il Jack Daniel’s Tennessee Whiskey!


Per iscriverti all’evento con Degustazione Gratuita

CLICCA QUI

Ricordati di mettere in oggetto “Degustazione Jack Daniel’s Milano”


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI FORMARTI PER DIVENTARE UN BARTENDER DI SUCCESSO?

RICHIEDI INFORMAZIONI PER I NOSTRI CORSI

CONTATTA UNA TUTOR