Diventare Bar Manager: la storia di Simone

Bar Manager

Come Diventare Bar Manager

Diventare Bar Manager

La storia di Simone

Alcune scelte ti cambiano la vita. Per Simone la MIXOLOGY Academy è stata uno spartiacque fondamentale che gli ha permesso di effettuare un cambio radicale. Simone è infatti passato dal fare il magazziniere ed altri lavori poco stabili a diventare Bar Manager in un noto locale della capitale.

Partire dal basso ed arrivare al vertice, un percorso in salita che Simone ha effettuato con sacrifici e una abnegazione encomiabile.Ci sono varie ragioni per cui una passione diventa proprio la nostra. Vari motivi per cui un giorno finalmente capiamo qual è la strada che dobbiamo percorrere per raggiungere la destinazione.

“Ho avuto moltissime esperienze lavorative in diversi settori ma nulla o quasi nel settore dell’ hospitality. Ho iniziato come magazziniere al supermercato passando per autista, cameriere, artigiano e tanti altri ancora.

Mi sono iscritto alla MIXOLOGY Academy facendo un corso completo,
il Global Bartender: mixology, vintage, molecular mixology, caffetteria latte art, intaglio frutta e merceologia, a cui ho aggiunto anche un corso Bar Manager. Diciamo che non mi sono fatto mancare nulla! I corsi li ho svolti circa in un anno, arrivando alla fine di questo percorso ad avere una
visione ad ampio spettro su tutto questo mondo. Ogni singolo corso è stato costruttivo sia a livello formativo che sociale, qui tutto gira intorno all’allievo e ti fanno sentire come uno di famiglia.

Come dè Fiori a Roma. Il trattamento riservato ai dipendenti non è stato proprio il massimo, ma tutto fa parte del bagaglio di conoscenze e esperienze che mi hanno consentito di fare strada. Lì, ad esempio, ho imparato a lavorare in maniera estremamente veloce e a dover essere organizzato al massimo.

Al contrario nel posto in cui ho lavorato successivamente, un hotel a 5 stelle in via del Corso, ho imparato la precisione e la pulizia nell’esecuzione di ogni singolo movimento . Ora sono concentratissimo sull’ arrivare al top nel locale per il quale lavoro come bar manager dopo alcuni mesi come barman (prima) e capo barman (poi). La strada è lunga e dura, ma vuol dire che quando sarà fatto ci sarà ancora più soddisfazione.”

Come Diventare Bar Manager

Sei già un bartender e desideri acquisire SUBITO le competenze necessarie per diventare Bar Manager?

Scopri i dettagli sul Corso Bar Manager


Scopri anche altre Storie di Successo di allievi della MIXOLOGY Academy


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

VUOI FORMARTI PER DIVENTARE UN BARTENDER DI SUCCESSO?

RICHIEDI INFORMAZIONI PER I NOSTRI CORSI

CONTATTA UNA TUTOR